Informativa privacy

lunedì 16 gennaio 2017

Raccolta differenziata anche al Dalla Chiesa!

16/01/'17 - I Rappresentanti degli studenti in carica due anni fa* per primi presero a cuore la mancanza della raccolta differenziata nella nostra scuola, interessandosi e segnalando più volte questo disagio. Così, grazie all'impegno della Dirigente e alla costanza dei Rappresentanti, si creò un'intesa con l'Amministrazione Comunale di Sesto Calende per la fornitura (a carico di quest'ultima) dei nuovi contenitori.
Esattamente un anno dopo, i Rappresentanti successivi** (gli stessi ad aver istituito per primi le ore ecologiche di risanamento del cortile della scuola e ad aver invitato i Volontari del Parco del Ticino alle Assemblee studentesche), non avendo ancora ricevuto il nostro Istituto i cestini attesi (in arrivo, confermato, per il 2017), proposero alla Dirigente un piano provvisorio di raccolta differenziata strutturato insieme al Prof. Venturella; purtroppo non preso in considerazione.

Quest'anno, con grande gioia e soddisfazione, al nostro ritorno fra i banchi dopo la pausa natalizia, abbiamo finalmente trovato nelle nostre classi i contenitori dei rifiuti differenziati tanto aspettati!
Certi di un saggio e corretto utilizzo dei nuovi cestini, da parte nostra vanno i più sentiti ringraziamenti a tutti gli Studenti, Professori, ATA e amministratori comunali che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo.

Il Consiglio Direttivo
Studenti del Dalla Chiesa


*Francesco Maria Pannilini, Niccolò Massimo Oldrini, Alessandro Spazzini, Mia Tessarolo - AS 2014/2015.
**Francesco Maria Pannilini, Francesco Schiavulli, Elisa Zanchin, Stefano Esposito - AS 2015/2016.

0 commenti:

Posta un commento