Informativa privacy

lunedì 16 gennaio 2017

Raccolta differenziata anche al Dalla Chiesa!

16/01/'17 - I Rappresentanti degli studenti in carica due anni fa* per primi presero a cuore la mancanza della raccolta differenziata nella nostra scuola, interessandosi e segnalando più volte questo disagio. Così, grazie all'impegno della Dirigente e alla costanza dei Rappresentanti, si creò un'intesa con l'Amministrazione Comunale di Sesto Calende per la fornitura (a carico di quest'ultima) dei nuovi contenitori.
Esattamente un anno dopo, i Rappresentanti successivi** (gli stessi ad aver istituito per primi le ore ecologiche di risanamento del cortile della scuola e ad aver invitato i Volontari del Parco del Ticino alle Assemblee studentesche), non avendo ancora ricevuto il nostro Istituto i cestini attesi (in arrivo, confermato, per il 2017), proposero alla Dirigente un piano provvisorio di raccolta differenziata strutturato insieme al Prof. Venturella; purtroppo non preso in considerazione.

Quest'anno, con grande gioia e soddisfazione, al nostro ritorno fra i banchi dopo la pausa natalizia, abbiamo finalmente trovato nelle nostre classi i contenitori dei rifiuti differenziati tanto aspettati!
Certi di un saggio e corretto utilizzo dei nuovi cestini, da parte nostra vanno i più sentiti ringraziamenti a tutti gli Studenti, Professori, ATA e amministratori comunali che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo.

Il Consiglio Direttivo
Studenti del Dalla Chiesa


*Francesco Maria Pannilini, Niccolò Massimo Oldrini, Alessandro Spazzini, Mia Tessarolo - AS 2014/2015.
**Francesco Maria Pannilini, Francesco Schiavulli, Elisa Zanchin, Stefano Esposito - AS 2015/2016.

domenica 15 gennaio 2017

Resoconto della riunione del Consiglio Direttivo SDDC 14/01/17

15/01/'17 - Nel pomeriggio di Sabato 14 gennaio 2017 si è riunito il Consiglio Direttivo di SDDC. Dopo aver approvato il verbale della riunione precedente, il presidente Andrea Garavello ha presentato il nuovo regolamento, consultabile sul nostro blog. Inoltre, sono presenti tre novità di rilievo: 

  1. L'assegnazione dell'incarico di Capogruppo alla commissione Eventi al socio Francesco Schiavulli, già rappresentante d'istituto lo scorso anno;
  2. La proposta del Consigliere Francesco Maria Pannilini, approvata all'unanimità, di procedere all'applicazione di uno sconto sulle iniziative di SDDC a favore dei soci, sia attivi che sostenitori;
  3. L'ampliamento del catalogo delle T-shirt SDDC, con l'aggiunta del modello Bordeaux, oltre ai già presenti modelli Nero e Blu. I soci di SDDC potranno acquistare le magliette al prezzo di €8, anziché €10. Gli sconti applicati saranno sostenuti grazie ad un autofinanziamento da parte dei membri del Consiglio Direttivo.

A questo proposito, un motivo in più per diventare parte di SDDC!

Diego Canale
Membro del Consiglio Direttivo
Rappresentante delle Commissioni

giovedì 5 gennaio 2017

Chiarimenti

05/01/'17 - Nelle passate settimane persone tristi ed invidiose ci hanno diffamato accusandoci di lucrare sulle ordinazioni delle nostre magliette 2016/2017. A queste menzogne rispondiamo con estrema serenità, con i fatti, pubblicando la fattura d'acquisto a cui va aggiunta la non indifferente spesa di cinquanta euro (per la creazione del telaio) sostenuta interamente dalle casse SDDC che, di conseguenza, non solo non guadagna nulla, ma, anzi, chiude l'operazione in passivo.
Apparteniamo ad una associazione di volontariato no profit, una ONLUS registrata e riconosciuta, ed operiamo esclusivamente per valorizzare il nostro Istituto, i suoi studenti e le loro iniziative. Siamo una comunità in crescita che vuol unire e maturare: amicizia, altruismo, onestà e lealtà sono i nostri valori portabandiera.
Diffidate dai millantatori!